Stockholm Pass
Per chi si ferma almeno tre giorni e vuole visitare bene la città di Stoccolma, consigliamo di acquistare lo Stockholm Pass che prevede viaggi illimitati con tutti i mezzi pubblici della capitale (metropolitana, autobus, treni e tram della rete SL, Stockholm Public Transport) e l’entrata gratuita in circa 60 musei, giri turistici ed attrazioni della città.
La Stockholm Pass si può acquistare da 24, 48 o 72 ore; ha validità dalla prima timbratura, e quindi dal primo utilizzo, e può essere usata una volta per ogni museo o attrazione. Potrete comprare la tessera sul sito https://www.stockholmpass.com/ oppure presso lo Stockholm Tourist Centre.
Troverete compresi con la Stockholm Pass l’accesso gratuito a tutti i musei di Stoccolma e le mete principali da non perdere:
- Arkitekturmuseet
- Drottningholms Slott
- Gröna Lunds Tivoli
- Kungliga Slottet e i musei al suo interno
- Medelhavsmuseet
- Medeltidsmuseum
- Moderna Museet
- Millesgården
- Nationalmuseum
- Nobelmuseum
- Nordiska Museet
- Skansen
- Stadsmuseet
- Storkyrkan
- Vasamuseet e molto altro
La Stockholm Pass offre inoltre molte altre possibilità:
- spostarsi liberamente con i battelli turistici Hop-On Hop-Off per raggiungere le isole maggiori dell’arcipelago di Stoccolma (come l’isola di Djurgården, dove si trovano alcuni dei luoghi più famosi e belli della capitale: la nave-museo Vasa e lo Skansen);
- una gita turistica guidata in battello (Historical Canal Tour) attorno all’isola di Kungsholmen, passando per Gamla Stan, l’isola di Södermalm e l’isola di Långholmen;
- un giro in bicicletta in estate, con guida gratuita in inglese, attraverso i vicoli pittoreschi della città;
- sconti sugli autobus turistici (Stockholm Panorama e Open Top Tours);
- sconti sui battelli per Drottningholm (dove si colloca la bellissima dimora reale: uno dei tre siti a Stoccolma dichiarati Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO);
- sconti per la visita guidata in battello (Royal Canal Tour) attraverso il canale di Djurgårdsbrunn e lungo le spiagge del Saltsjön.
Articoli correlati
6 Responses to “Stockholm Pass”
Lascia un commento
luglio 20th, 2016 @ 06:13
Il sito ha molti link rotti…dategli un’occhiata
luglio 20th, 2016 @ 06:57
Buongiorno Alice,
La ringrazio per aver letto con attenzione gli articoli e per la sua segnalazione. Purtroppo molti link esterni non dipendono da noi e se non sono più mantenuti poco ci possiamo fare. Come ha notato il sito è gratuito e gli articoli sono stati inseriti diversi anni fa. È il lavoro di persone che hanno impiegato il loro tempo a mettere a disposizione, spero, delle informazioni utili a chi vuole visitare Stoccolma. Un po’ di educazione non guasta. La ringrazio per la segnalazione. Cercherò di verificare i link non funzionanti.
Buona giornata
agosto 18th, 2016 @ 08:17
Buongiorno, vi segnalo che la Stockholm Card è stata dismessa, non è più disponibile dal dicembre 2015.
Cordiali saluti
Vittorio
ottobre 3rd, 2016 @ 23:44
Salve Vittorio, la ringraziamo per la segnalazione.
La Stockholm Card e’ effettivamente stata dismessa e sostituita con lo Stockholm Pass. I vantaggi sembrano gli stessi.
Grazie ancora per averci avvisato.
StoccolmaDiscovery Team
agosto 8th, 2018 @ 20:24
Buona sera,
dire che i vantaggi “sembrano”(?) essere gli stessi, è quantomeno superficiale.
Le informazioni, benchè fornite gratuitamente, dovrebbero essere corrette e aggiornate. Altrimenti, meglio dedicarsi ad altre attività che richiedano meno impegno.
Cordiali saluti
SP
luglio 30th, 2019 @ 11:34
Gentile Stefano,
Come lei ha sottolineato le informazioni sono gratuite e quindi può capire benissimo che essendo il sito non a scopo di lucro gli aggiornamenti dipendono dalla buona volontà di qualcuno che mette a disposizione il proprio tempo libero per ricerche e inserimenti dei nuovi testi.
Visto che lei, almeno sembra, del tempo libero c’è l’ha; la invito ad inviarci le informazioni aggiornate e più corrette cosi da poter collaborare con noi, invece di criticare senza motivo.
Nel mondo è più bello costruire che distruggere e lamentarsi.
La ringrazio per il suo messaggio e aspetto gli aggiornamenti da parte suo.
Le auguro una bellissima giornata.
Distinti saluti
Damiano