Stoccolma Discovery

Guida e informazioni utili per il viaggio nella città di Stoccolma. Offerte hotel e bed & breakfast

Stoccolma in più giorni


Se avete la fortuna di poter trascorrere più di 4/5 giorni nella bellissima città di Stoccolma, potrete integrare le tappe principali e immancabili del tour di 4 giorni a Stoccolma con moltissime alternative e opzioni. Vista la varietà delle caratteristiche della città stessa, i tour e itinerari possibili sono diversi e svariati a seconda degli interessi di ognuno e a seconda dell’esperienza che ciascuno vuole fare.

Potrete scegliere di visitare ulteriori musei e attrazioni che la splendida città e i suoi dintorni offrono: trovate una lista aggiornata da cui poter prendere spunto per il vostro itinerario, nella sezione musei di Stoccolma.

Oppure potrete dilettarvi con delle escursioni della durata di un giorno o più, nei dintorni della capitale: i luoghi più affascinanti che si trovano fuori dalla città di Stoccolma, sono mete facilmente raggiungibili (come ad esempio il Millesgården o il Palazzo di Drottningholm) e la maggior parte di esse sono visitabili in giornata. Trovate alcuni dei siti più belli da noi consigliati, nella sezione dedicata ai dintorni di Stoccolma. Vi suggeriamo tra le scelte possibili di optare per i due luoghi della capitale che, con il Palazzo di Drottningholm, sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: Birka, il più antico insediamento svedese costruito sull’isola di Björkö, e Skogskyrkogården, cimitero monumentale considerato fra le maggiori opere architettoniche moderniste al mondo.

Meritano una gita fuori porta anche alcuni paesetti e città che si trovano nei dintorni della capitale: Mariefred, Västerås, Uppsala, Sigtuna, Trosa

Articoli correlati

Tour di 4 giorni a Stoccolma
Tour di 4 giorni a Stoccolma – Primo giorno
Tour di 4 giorni a Stoccolma – Terzo giorno
Tour di 4 giorni a Stoccolma – Quarto giorno
Arcipelago di Stoccolma
Tour dell’arcipelago di Stoccolma

Lascia un commento